Chi sono

Ritratto 250ORIGINI E FORMAZIONE
Sono nato a Milano nel 1971. Diplomato al Liceo classico, mi laureo in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università di Milano e mi specializzo quindi in Progettazione, realizzazione e manutenzione di parchi e giardini presso la Fondazione Minoprio di Vertemate con Minoprio. Seguo diversi corsi di aggiornamento professionale presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Per oltre dodici anni, in qualità di Responsabile tecnico del Settore Verde presso una Cooperativa di inserimento lavorativo, mi occupo di manutenzione e realizzazione di parchi e giardini in ambito pubblico e privato, ripristini ambientali, progetti educativi nelle scuole, riabilitazione e reinserimento sociale di persone svantaggiate. La mia esperienza e i miei interessi professionali si focalizzano così sul potenziale educativo e riabilitativo delle esperienze di giardinaggio.

ULTERIORE FORMAZIONE
Parallelamente approfondisco, attraverso molteplici corsi esperienziali, temi quali l’ecosofia e la crescita personale. Intraprendo quindi un percorso di formazione professionale alle abilità di counselling presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica di Firenze e frequento il Seminario di Pedagogia Steineriana presso la Scuola Rudolf Steiner di Milano.

VISION
Mio intento oggi è quello di accompagnare i miei clienti nella realizzazione e nella cura del loro giardino a partire da un rapporto più consapevole e diretto con se stessi e con la natura del luogo in cui vivono.