Progettazione partecipata del giardino

Progetti1UN AVVINCENTE PERCORSO CREATIVO
La creazione di un giardino viene proposta come un percorso che parte dall’osservazione del luogo e arriva alla sua trasformazione attraverso la comprensione profonda delle sue caratteristiche e delle sue potenzialità e di come possono incontrarsi con i gusti e con le esigenze del committente.

ACCOMPAGNATI PASSO PER PASSO
Il percorso di progettazione partecipata, che si colloca alla base della creazione del giardino, è scandito da una serie di passaggi mirati al coinvolgimento attivo e consapevole del committente in un progressivo addentrarsi nel processo creativo. Ciascuno di questi passaggi potrà, inoltre, essere accompagnato da percorsi di approfondimento, esperienze e attività pratiche in giardino volte alla conoscenza diretta di se stessi, del proprio terreno e delle piante che verrà ad ospitare.

FINO ALLA META
La scoperta più sorprendente sarà osservare come, al termine di questo percorso, noi stessi ci saremo trasformati insieme al nascente giardino.

UN PERCORSO ADATTABILE A OGNI ESIGENZA
Il servizio di progettazione partecipata si applica a giardini di ogni forma e dimensione, aiuole, terrazzi e balconi. Sia che si tratti di crearli dal principio, sia che si tratti di rinnovarne alcuni aspetti attraverso una mirata consulenza botanica e relativa alla composizione del giardino.

Prog2